Protocolli operativi per parchi, giardini-zoo, circhi, settore ricettivo extraalberghiero e corsi
Coronavirus, dalla Regione nuovi protocolli operativi condivisi per riaprire lunedì 25 maggio parchi tematici e acquatici, giardini zoologici, luna-park, circhi. E poi strutture extralberghiere e attività corsistiche. Garantire la sicurezza dei frequentatori e degli operatori.
Via libera ai documenti dal tavolo regionale che ha riunito le associazioni di categoria, i sindacati e i Comuni. Controllo continuo ed efficace dell'affluenza, del distanziamento interpersonale, dei dispositivi di protezione individuale.
Nuove attività ripartono lunedì prossimo, 25 maggio. E la Regione prosegue nella attività di regolamentazione delle procedure necessarie per garantire sicurezza alle persone.
Sono stati infatti approvati i relativi protocolli, con regole e requisiti condivisi dal tavolo regionale, che ha riunito le associazioni di categoria, i sindacati e i Comuni.
Di seguito una sintesi delle norme condivise, che dovranno essere applicate alle attività ancora sospese fino a domenica per effetto del lockdown.
In allegato, i testi integrali dei protocolli, che saranno recepiti con una Ordinanza del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che sarà adottata domani.
Allegati:
- Protocollo per strutture ricettive extralberghiere
- Protocollo attività di gestione parchi e spettacoli
- Protocollo Corsistica
Pubblicata il: 26/05/2020